Chi siamo
Disam srl
Disam srl è un’ azienda specializzata nelle lavorazioni artigianali meccaniche di profili estrusi in alluminio e nell’assemblaggio di telai e porte in vetro e alluminio per la realizzazione di pareti divisorie interne, di facciate continue esterne e componenti per l’arredamento e l’edilizia.
DAL 1980
La nostra storia
Disam nasce nel 1980 dall’idea e dall’esperienza di Carmelo Pavan, all’epoca un giovane serramentista di ritorno dalla leva militare. Con i pochi mezzi a disposizione, Carmelo riesce a trasformare in pochi anni una piccola attività artigianale che produce finestre e serramenti per privati in un’azienda capace di operare nel mercato internazionale.
Grazie all’impegno profuso da tutti i suoi collaboratori, Disam viene presto notata da una grande azienda locale, con cui instaura un lungo e proficuo rapporto di fiducia che durerà per oltre trent’anni. Nonostante i momenti di difficoltà per l’economia globale che caratterizzano questi anni, l’azienda continua a collaborare a grandi commesse per i rivestimenti esterni e interni di importanti strutture architettoniche, tra cui spiccano la torre Glòries di Barcellona (progettata dal vincitore del prestigioso premio Pritzker Jean Nouvel) e il polo direzionale De Cecco a Pescara progettata dall’Architetto Fuksas.
L’esperienza maturata nel settore e il perfezionamento delle performance dei propri prodotti permettono a Disam di acquisire una certa fama e di ampliare e diversificare il proprio parco clienti, fidelizzando un importante numero di grandi aziende che collaborano con noi ancora oggi.
Sotto la guida degli insegnamenti di Carmelo, Disam è oggi gestita dagli eredi che, forti delle competenze tecniche della squadra creata dal padre, stanno portando avanti i valori di correttezza e rispetto di clienti e fornitori che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda.